Audero 6 - Tra i pochi che si salvano nella Cremonese, per qualche buon intervento con cui limita il passivo. Non può nulla, però, sulle due segnature partenopee che decidono la sfida.

Terracciano 5,5 - Sfortunato sul primo gol, visto che di fatto serve il pallone a Hojlund per la zampata vincente. In generale, il meno negativo del trio difensivo grigiorosso. 

Baschirotto 4,5 - Pomeriggio da incubo per il totem difensivo della Cremo, a cui Hojlund va via come e quando vuole. Spicca in negativo per il mancato intervento nell'azione della seconda rete partenopea.

Bianchetti 5 - Più di una lacuna da parte sua sul settore sinistro della difesa. Si perde Hojlund sullo 0-1 e contiene non al meglio Politano nella manovra del raddoppio. Dall'82' Floriani sv.

Barbieri 5 - Dei due esterni casalinghi e quello che spinge meno. Nella sfida con Spinazzola e poi contro Gutierrez, inoltre, ha più di una difficoltà. Dal 60' Johnsen 6 - Porta maggiore brio nell'ultimo quarto di campo, esibendosi in qualche apprezzabile iniziativa nel finale della sfida.

Zerbin 5,5 - L'unico che prova ad accendere la formazione grigiorossa dalla metà campo in sù, quantomeno nella prima frazione di gioco. Più in ombra, invece, dopo l'intervallo. Dal 77' Bonazzoli sv.

Grassi 5,5 - Scelto da Nicola al posto di un malconcio Vandeputte, non eccelle né come costruttore di gioco né nel ruolo di Diga davanti alla difesa. Dal 77' Bondo sv.

Payero 5,5 - Fatica nella battaglia in mezzo al campo. Qualcosina in più con il procedere del match, ma gara comunque al di sotto della sufficienza.

Pezzella 5,5 - Un paio di discese sulla sinistra, al quale fa da contraltare però una fase difensiva decisamente difficoltosa nel duello con Politano.

Sanabria 5,5 - Arretra spesso per cercare di fungere da raccordo tra centrocampo e attacco, ma risulta abbastanza impalpabile. Dal 60' Moumbagna 6,5 - Impatto interessante sulla gara. Nel corso della ripresa, è l'elemento in maglia grigiorossa che si fa più vedere in modo produttivo dalle parti di Milinkovic-Savic.

Vardy 5 - Generoso come sempre nel pressing ma, rispetto ad altre esibizioni stagionali, praticamente nullo in fatto di pericolosità sotto porta.

Davide Nicola 5,5 - Rispetto ai precedenti confronti della Cremo in casa contro le big, un passo indietro. Merito certamente del Napoli, che però ha sfruttato errori di scarsa lucidità da parte dei grigiorossi sia nella propria area che in quella avversaria.

Sezione: News / Data: Lun 29 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print