La Cremo perde contro il Napoli l’ultima partita dell’anno, ma ciò non toglie che chiude in attivo l’anno solare.

Dodici mesi che hanno visto la squadra grigiorossa lottare e conquistare la promozione nella massima serie, nella magica notte del Picco, riaccendendo l’entusiasmo di una piazza che negli ultimi anni si è stretta attorno alla squadra e l’ha aiutata a tornare protagonista.

Dopo i festeggiamenti per il ritorno in A, la dirigenza ha voluto dare continuità: non si è accontentata e ha voluto fortemente Davide Nicola, l’uomo delle missioni impossibili.

Successivamente, ha fatto un mercato importante, portando a Cremona BaschirottoPezzella, Grassi, Zerbin, Sanabria, Moumbagna, Bondo, Floriani Mussolini, Sarmiento, Payero, Faye  e, ciliegina sulla torta, Jamie Vardy, l’idolo del Leicester, l’uomo dello scudetto del club inglese sotto la regia di Claudio Ranieri.

Il campionato ha visto la squadra partire a razzo con la vittoria a Milano contro il Milan  e quella casalinga contro il Sassuolo. Nicola si è dimostrato un uomo di campo, ma anche un grande motivatore. In poco tempo ha cementato il gruppo e ha conquistato la fiducia del pubblico.

In questi mesi, la Cremo non ha mai sfigurato nemmeno con le grandi e si è guadagnata la nomina di ‘provinciale fastidiosa’, chiudendo il 2025 al 12° posto con 21 punti in classifica e nove di vantaggio sul terzultimo, occupato dal Verona.

Il nuovo anno si aprirà con la trasferta di Firenze contro una Fiorentina arrabbiata e ferita, una partita da prendere con le pinze, ma questa Cremo ha tutto per superare l’ostacolo.

Stasera saluteremo il vecchio anno per accogliere il nuovo. Un augurio sincero a tutti i tifosi grigiorossi: che sia un anno di gioia per tutti voi e per la nostra amata Cremonese.

Buon Anno a Tutti! 

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 10:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print