Una Cremonese che in questo mercato estivo si è caratterizzata per uno “Shopping Compulsivo” che ha sorpreso tutti e ha acceso l'entusiasmo del popolo grigiorosso.

L'artefice di tutto ciò è Simone Giacchetta che non sembra ancora “sazio” e continua a lavorare, alla ricerca di nuovi innesti.

Il Ds grigiorosso, incalzato da “La Provincia” ha voluto fare il punto della situazione, in casa Cremonese. Per Giacchetta il bilancio è positivo: “A Cremona i giocatori vengono volentieri per le strutture, la serietà del lavoro e il progetto”.

Un Ds determinato e consapevole di aver costruito un gruppo di calciatori di qualità e di sicuro avvenire. La ciliegina sulla torta, di un mercato “sontuoso”, porta il nome di Marco Nasti.

L’attaccante è un pallino di Giacchetta, la concorrenza del Verona è un ostacolo che rischia di compromettere il buon esito della trattativa. Il Ds non si scompone e dopo aver esaltato le qualità del ragazzo, lancia un chiaro messaggio: . "Lui dovrà scegliere la strada più adatta al suo processo di crescita, per me tra qualche anno diventerà uno dei bomber d’area più importanti del nostro panorama".

In parole povere, dipenderà esclusivamente dalla volontà del calciatore, la Cremonese è pronta ad accogliere il ragazzo.

Riguardo alle manovre in “uscita” il Ds ha fatto capire chiaramente che non possiamo tenere “tutti”, bene la concorrenza, ma senza esagerare.

 I nomi che fanno gola a diverse squadre sono quelli di Cesar Falletti, Franco Vazquez e Cristian Buonaiuto.

L’ uruguaiano è stato contattato da Catanzaro e Bari ma l’ingaggio elevato del calciatore “pare” aver scoraggiato i due club.

Franco Vazquez, sembra destinato a tornare in patria. In questi giorni, c’è stato un tentativo del Cesena, alla quale i Romagnoli non hanno dato seguito.

Cristian Buonaiuto è un obiettivo del Bari, anche in questo caso, ad oggi, ci sono stati solo contatti informali, tra le due società.

Oggi è arrivata una indiscrezione di Zanimacchia in ottica Pisa che rimane nel campo delle “suggestioni di mercato”.

Oltre ai tre sopra citati, Charles Pickel, attira le attenzioni di alcuni club francesi e David Okereke è richiesto dal Cagliari, ma ancora non è arrivata la fumata bianca

In ultimo, rimangono Afena Gyan, Bertolacci e Valzania che non hanno ancora trovato estimatori.

Michele Castagnetti che è stato oggetto di attenzioni di diversi club di serie B, è stato dichiarato  “incedibile” dalla dirigenza grigiorossa.

Ci attendono ancora, giorni dove tutto può cambiare da un momento all’altro. Nel frattempo, la squadra si prepara al primo “vero” appuntamento di questa stagione: il 10 agosto allo Zini, in Coppa Italia, contro la Bari.

Un appuntamento dove “tutti” dovranno mettere da parte le voci di mercato, perché l’unica cosa che conta è il responso del campo.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 13:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print