Contro la Salernitana si parla di scontro salvezza, ma la classifica parla di tutt'altro. Cremonese ultima insieme al Verona con 5 punti, Salernitana ottava con 16 punti. Se ad inizio stagione gli obiettivi sembravano poter essere gli stessi, la graduatoria è evidente: la Cremonese è in lotta per non retrocedere, la Salernitana invece punta ad una salvezza tranquilla.

All'Arechi quindi nessun scontro diretto, ma una partita molto complicata per la Cremo contro un avversario che nell'ultimo turno è andato a vincere all'Olimpico contro la Lazio. La squadra di Alvini però arriva alla partita di Salerno con maggiori consapevolezze. Il punto contro l'Udinese, squadra rivelazione del campionato, ha portato maggior serenità ad un ambiente che chiaramente non è allegrissimo guardando la classifica che però non rispecchia quanto fatto vedere in campo dalla squadra. Non siamo di parte, ma la Cremonese avrebbe sicuramente meritato qualche punto in più e non l'ultima posizione in classifica.

La realtà però è questa. Cremonese ultima, ma i grigiorossi vogliono assolutamente trovare l'appuntamento con i tre punti, magari proprio a Salerno, in un campo molto difficile ma che potrebbe essere l'occasione per prendere una boccata d'ossigeno.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 15:50
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print