Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha commentato la vittoria contro la Cremonese al microfono di DAZN: "Laurientè è entrato in punta di piedi ma sapevamo che aveva grandi qualità. Ha fatto una partita positiva ma può fare molto di più, ha qualità importanti e può diventare ancora più determinante. Oggi ha fatto una buona partita che ci siamo complicati da soli. Avevamo l'occasione del terzo gol, eravamo in controllo. Poi l'errore ha favorito la Cremonese, ma alla fine siamo stati premiati, lo spirito di squadra ci ha permesso di ottenere i tre punti"

Aveva intuito che poteva esserci un rilassamento nel secondo tempo: "Sinceramente no, anche l'ingresso in campo nella ripresa lo ha dimostrato. C'è stao un infortunio del nostro giocatore sul 2-1, è diventata una partita non nelle nostre corde, ci siamo spaventati e questo ha condizionato lo svolgimento fino a quel momento. Nessuno avrebbe pensato ad un finale del genere dopo quanto fatto nel primo tempo"

Il Sassuolo ha dimostrato ambizione per arrivare ai tre punti: "Ha prevalso lo spirito di squadra. Avevamo parlato bene in squadra, il gruppo sta crescendo, merito a chi è entrato, lo ha fatto con la determinazione giusta. Poi vieni premiato in una partita dove ti sei complicato da solo la vita".

Sezione: Avversario / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 20:48
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print