Jungdal 5,5. Ritorna dall’infortunio poco lucido e rischia con i piedi e sbaglia qualche uscita. Bene sulla punizione di Caligara che spunta dalla nebbia.

Antov 5,5. Subisce la pressione degli attaccanti Ascolani e sbaglia qualche intervento. La palla persa con Ravanelli di testa doveva esser sua ma il compagno la chiama prima a gran voce.

Ravanelli 5. Torna in campo irriconoscibile. Spende presto un giallo per un intervento duro a centrocampo e pasticcia con i piedi e la testa. Esce nella ripresa perché ammonito.

Bianchetti 7,5. Salva la Cremonese a fine primo tempo e poi con un intervento perfetto a fine gara su Streng . Bene in fascia e da centrale, quando il pressing dell’Ascoli si fa asfissiante gioca palla lunga.

Sernicola 6. Ci prova sempre e meriterebbe il gol il suo cross per Vazquez ma Viviano si supera.

Abrego 5,5. Qualche errore di troppo per l’argentino che spesso non sa cosa fare con il pallone.

Castagnetti 6,5. È un faro nella nebbia, a dire il vero anche quando cala la nebbia. Tiene palla quando può e tenta il lancio lungo quando pressato, il cross per Quagliata è al bacio.

Falletti 5,5. Prova ad impensierire la difesa ascolana con i suoi strappi ma le sue sortite s’infrangono sempre sul muro bianconero.

Zanimacchia 5,5. Nulla di positivo da segnalare nella prima frazione di gioco pallonetto (sarebbe uscito) a parte. Meglio nella ripresa ma non sposta gli equilibri della gara.

Vazquez 5,5. Prende una marea di calci e spinte e spesso gli avversari non vengono sanzionati. Detto questo spreca troppi palloni e da ammonito rischia spesso il rosso per proteste.

Coda 5. Questa sera non si è visto quasi mai né al tiro né come sponda.

Stroppa 6. La squadra fatica e subisce l’impeto ascolano. Nella ripresa azzecca i cambi e prova a ribaltare l’inerzia della partita. Due punti in due partite sono una spiacevole novità.

Lochoshvili (dal 45′ per Ravanelli) 6. Difende bene da braccetto e si propone anche in avanti. Grintoso.

Afena-Gyan (dal 58′ per Falletti) 6,5. Bell’approccio alla partita entra insieme a Tsadjout e il loro uno-due porta al gol (annullato per fuorigioco di Sernicola). Spesso fugge in fascia e si rende pericoloso.

Tsadjout (dal 58’ per Coda) 7. Entra e segna anche se il gol è viziato dal fuorigioco di un compagno. Lotta e sprinta creando finalmente dei grattacapi alla difesa marchigiana.

Quagliata (dal 80′ per Zanimacchia) 6. Giusto il tempo di provare a segnare su lancio, in fuorigioco, di Castagnetti.

Pickel (dal 87’ per Vazquez) s.v.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 febbraio 2024 alle 23:17
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print