Sarr 4,5. Buon intervento in avvio e poi partita da spettatore, con una sciagurata uscita bassa regala un gol pesantissimo al Sudtirol.

Antov 6. Esce al 72’ per un guaio fisico. Fino a quel momento disputa una partita gagliarda con qualche incursione nella metà campo avversaria.

Ravanelli 6. Non ha colpe sul tap-in fatale, anche se gli sfugge Odogwu. Fino a quel momento disputa una buona partita da leader della difesa.

Bianchetti 6. Lo spostamento in fascia sembra aiutarlo. Partita attenta e qualche lancio nel finale per cercare le torri grigiorosse.

Sernicola 6. Ennesima buona partita, corre a tutto campo e lotta. Un esempio per tutti i suoi compagni.

Collocolo . Prestazione meno brillante del solito. Non riesce a trovare la giocata o l'accelerazione giusta, calcia lontano dalla porta.

Castagnetti 6. Prende per mano la Cremo e si fa apprezzare per una chiusura determinante a metà ripresa. Però questi ritmi sono troppo bassi per impensierire le difese schierate delle avversarie allo Zini.

Vazquez 5. Sta facendo impazzire il sarto Stroppa. Prima trova la sua collocazione in campo e prima la Cremonese potrà puntare ad un campionato di vertice. Da mezzala gioca troppo lontano dalla porta per incidere.

Zanimacchia 6,5. Punta sempre l’uomo mettendo in area tanti palloni, ci prova dalla distanza più volte ma non trova ancora il gol. Oggi il migliore in campo.

Coda 5,5. Marcatissimo fa fatica a rendersi pericoloso e sbaglia qualche sponda. Capita anche ai migliori una giornata no.

Okereke 5,5. La prestazione è insufficiente. Sembra aver già smarrito la grinta di Como, ha almeno due buone occasioni per sbloccare la partita.

Stroppa 5,5. Non è ancora riuscito a far festa allo Zini. La squadra nel primo tempo è lenta e apatica, quando spinge sull’acceleratore nella ripresa trasforma la partita in un sterile assedio. Bisogna lavorare ancora molto.

Dal 68 Bonaiuto 6. Alza il tasso tecnico in campo e scodella alcuni buoni palloni purtroppo non sfruttati a dovere.

Dal 72 Sekulov 5. Entra male in partita. Ha sui suoi piedi l’ultimo pallone del match e calcia alto con quattro uomini in area.

Dal 72’ Quagliata 5. Entra al posto di Zanimacchia e la Cremo non ci guadagna di certo.  Cisco gli sfugge in occasione del gol ospite.

Dal 79’ Tsadjout s.v.

Dal 79’ Pickel s.v.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 16:16
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print