Jungdal 7. Attento sui tiri in porta pisani dimostra di avere anche un buon palleggio. Non si fa sorprendere dalle botte da fuori di Mlakar e Barbieri. Buona prova!

Antov 6. Bene in anticipo sull’uomo, in difesa va valere il fisico e non viene mai saltato. Sbaglia diversi palloni in uscita.

Ravanelli 6,5. Decisivo nella ripresa quando spazza in scivolata un insidioso cross in area di Mlakar. Per il resto del tempo guida la difesa con maestria.

Bianchetti 6. Pronti via e su un errore pisano lancia Coda poi, dopo pochi secondi, l’arbitro gli mostra il giallo. Normale amministrazione per il resto della partita quando viene spostato a destra e non subisce più la velocità di D'Alessandro.

Sernicola 5,5. Un intervento in ritardo al 30’ gli costa un giallo e per non rischiare nella ripresa viene sostituito. Non è stata la sua prova migliore ma resta pur sempre un giocatore imprescindibile in casa Cremo.

Pickel 5. Nel primo tempo sbaglia parecchi interventi in una partita molto fisica che dovrebbe piacergli. Seconda prestazione sottotono per il guerriero grigiorosso che nella ripresa viene sostituito.

Castagnetti 6. Sbaglia meno dei compagni ma non riesce mai a velocizzare un’azione grigiorossa sclerotizzata. Esce nella ripresa per rifiatare.

Abrego 5,5. Non ripaga del tutto la fiducia del Mister con una partita segnata da qualche imprecisione di troppo. Non recupera mai palla anticipato dai centrocampisti nerazzurri.

Zanimacchia 6,5. Prova qualche accelerazione delle sue sulla fascia e lotta per tutto il match. In una giornata non proprio eccellente prova a sbloccare una brutta partita con un violento tiro fuori area ma Nicolas alza in corner. Si fa male nel finale dopo un suo maldestro intervento.

Vazquez 5. Spesso assente dal gioco. A fine primo tempo dà sfoggio della sua classe ma intestardendosi nel dribbling viene fermato e rimedia un giallo nell’intervento scomposto di recupero palla. Fuori nella ripresa per Okereke.

Coda 5,5. Potrebbe portare subito la Cremonese in vantaggio ma la palla esce di poco a fil di palo. Ci riprova nel secondo tempo di testa in un paio di occasioni, nel complesso non sfodera la solita prestazione eccellente.

Stroppa 6. Aveva pronosticato un incontro di pugilato, in effetti si è visto poco calcio. Ai punti avrebbe perso una Cremonese imprecisa e quasi mai pericolosa.

Okereke 6 (dal 46’ per Vazquez). Porta dinamismo all’attacco grigiorosso e prova a sorprendere Nicolas con un colpo di testa in tuffo. Non ha però tantissime palle per impensierire i toscani.

Collocolo 6 (dal 46’ per Pickel). Meglio del compagno di squadra ma non trova mai l’inserimento pericoloso che è il suo marchio di fabbrica.

Majer 6 (dal 62’ per Castagnetti). Non fa tantissimo per scalare le gerarchie in squadra e si limita a fare l'uomo d'ordine. Rimedia un giallo e poco altro in questa gara confusionaria.

Quagliata 6 (dal 62’ per Sernicola). Entra e macina chilometri in fascia buttando in mezzo tanti cross, delle volte non fa la scelta giusta e regala palla alla difesa avversaria.

Buonaiuto s.v. (dal 86’ per Coda).

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 16:26
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print