Jungdal 7. Aumenta il coefficiente di difficoltà dopo l’esordio a Brescia ma riesce a mantenere la porta inviolata anche in questa partita. Nel finale arrembante del Lecco non esce e crea qualche preoccupazione alla difesa. Decisivo sul tiro ravvicinato di Celjak.

Antov 6. Sempre molto irruento ma decisivo in difesa anche in una giornata meno positiva del solito. Ad inizio un suo errore regala una pericolosa ripartenza al Lecco.

Ravanelli 6. Dirige egregiamente il terzetto arretrato giocando una partita attenta e grintosa. Di testa è una garanzia.

Bianchetti 7. Buona prestazione per il capitano che, oltre a confezionare una partita senza sbavature dietro, si propone spesso in fase offensiva. Ottima palla per Sernicola.

Sernicola 6,5. Altra partita di corsa e sacrificio per l’esterno grigiorosso. Nel finale un suo diagonale viene fermato dal palo costringendo i grigiorossi a soffrire fino al 94’.

Pickel 5,5. Questa volta la grinta non sopperisce ad alcune carenze tecniche, regala pericolose azioni agli ospiti e Stroppa nel secondo tempo corre ai ripari.

Castagnetti 7,5. Riesce sempre a fare la cosa giusta (non la più semplice) anche sotto pressione. I tre punti di oggi portano la sua firma grazie ad un bolide ad uscire che piega le mani al portiere avversario. Grandioso!

Bonaiuto 6. Avvia molte delle azioni offensive ma non riesce ad essere decisivo negli ultimi metri. Spesso si incaponisce in giocate al limite dell’impossibile.

Zanimacchia 6. Si vede molto meno delle ultime uscite in fase offensiva ma il merito è anche degli avversari. Disputa una partita attenta in fase difensiva.

Vazquez 6,5. Bel primo tempo dove regala ai compagni palloni importanti. Cerca più volte il tiro in porta ma senza successo. Non incide davanti ma risulta prezioso quando si abbassa ad impostare.

Coda 6. In una partita dove gli lasciano pochi spazi incide meno ma è comunque decisivo con il suo tocco per Castagnetti.

Stroppa 6,5. Alla fine conta vincere e siamo a quattro vittorie consecutive. Dopo 30 minuti spumeggianti la Cremonese subisce un Lecco che ha confermato anche allo Zini il suo momento di forma. Azzecca i cambi nel secondo tempo.

Abrego 6 (dal 61’ per Buonaiuto). Disputa un buon secondo tempo apportando dinamismo alla squadra. Mezzo voto in meno perché potrebbe portare quasi subito la Cremo sul 2-0.

Quagliata 6 (dal 61’ per Zanimacchia). Entra per disputare una partita di lotta sulla fascia. Esegue il compito con diligenza e contribuisce a conquistare la vittoria.

Collocolo 6,5 (dal 67’ per Pickel). Entra nella ripresa e prova a rendersi pericoloso, ha forse troppa fretta sul pallone datogli da Coda. Con un Lecco che fa la partita aiuta la squadra con alcune ripartenze.

Ghiglione s.v. (dal 85’ per Sernicola).

Okereke s.v. (dal 85’ per Coda).

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 novembre 2023 alle 16:38
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print