Sarr 6. Nel primo tempo fa un grande intervento ma il gioco viene fermato per fuorigioco. Poi partita attenta (c’era sul tiro di Branca) e tutto sommato tranquilla per l’estremo difensore della Cremonese. Nulla può sul pareggio granata.

Antov 5,5. Sbaglia qualche pallone di troppo e imposta la partita in maniera eccessivamente fisica rimediando un giallo a metà prima tempo. Leggero passo indietro rispetto alle altre prestazioni.

Ravanelli 7. Partita in controllo poi avvia il flipper in area al 68’ colpendo Bianchetti (che botta!) e alla mente tornano brutti pensieri. Ma è proprio lui a sbloccare la partita con un movimento da centroavanti puro.

Bianchetti 6. Altra partita da braccetto e altra prova convincente; meno lanci del solito ma in difesa è sempre sicuro ed efficace.

Ghiglione 6. Sparisce un poco alla volta dalla partita dopo un convincente avvio. Deve ancora migliorare molto per rubare il posto a Sernicola.

Pickel 6. Torna titolare dopo qualche giornata e deve togliere un po’ di ruggine. Recupera un pallone velenoso ma sbaglia il passaggio decisivo per Coda. L’impegno non manca mai.

Castagnetti 6,5. Altra prestazione positiva del centrocampista emiliano. Alcune buone verticalizzazioni e solita gestione efficiente del giro palla. Si fa apprezzare anche nella fase difensiva. Insostituibile anima della squadra.

Bonaiuto 6,5. Ritorno alla grande da titolare, belle giocate e tanta fantasia. Come spesso già visto a volte risulta un po’ lezioso e poco letale davanti la porta. I suoi dribbling in area grigiorossa nel primo tempo lasciano in apnea i tifosi. Se migliora in fase realizzativa son guai (per gli altri)!

Zanimacchia 7. L’esterno ritrovato! Quando parte in accelerazione nessuno riesce a contenerlo (ricevesse un bonus per ogni fallo subito sarebbe un problema per la USC); una vera spina nel fianco del Cittadella. Deve rinviare ancora l’appuntamento con il gol che cerca con costanza, complice anche un Kastrati da applausi. Esplosivo.

Coda 6. Trova poco la porta e ad inizio ripresa su una ripartenza di Bonaiuto sbaglia il cross in area per un libero Okereke. È umano anche lui, forse.

Okereke 5,5. Qualche bella giocata alternata ad errori marchiani. In definitiva per nulla decisivo, lui che potrebbe e dovrebbe esserlo. Rivedibile.

Stroppa 6. Azzecca i cambi nella ripresa quando la squadra va in affanno e conquista altri tre punti pesantissimi lontano da Cremona. Coraggioso nel lasciare in panchina Vazquez che entra e trova il primo, decisivo, gol. Deve lavorare sulla psicologia dei suoi giocatori, i vantaggi della Cremo durano meno di un caffè al banco del bar.

Vazquez 7,5. Finalmente si sblocca e regala tre punti alla squadra. Buon ingresso ad inizio ripresa e zuccata decisiva. Sembra rigenerato dalla panchina che vedrà raramente in futuro.

Sernicola 6,5. Entra nella ripresa e la spinta sulla sua fascia aumenta. Imprescindibile per la Cremo.

Tsadjout 6. Non è facile giocare sempre da subentrato ma l’attaccante si dimostra un professionista serio giocando una partita grintosa.

Quagliata 6,5. Entra e mette un cross al bacio sulla testa del Mudo. Buon impatto sulla sfida del Tombolato.

Collocolo s.v. Entra nel finale e poco può far vedere. Meritato riposo per uno degli acquisti più convincenti.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 ottobre 2023 alle 20:09
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print