Jungdal 6,5. Esordio in discesa per il danese, il Brescia non riesce a tirare quasi mai in porta. Si vede più per le giocate di piede che per interventi con i guantoni.

Antov 7. Solita determinazione in difesa e straordinari in fase offensiva. Confezine un cross perfetto per la testa diCoda.

Ravanelli 7,5. Il sempre più confermato centrale grigiorosso segna ancora dopo Cittadella. Molto reattivo a ribadire in rete il colpo sulla traversa di Vazquez. Determinante.

Bianchetti 6,5. Deve spendere un giallo per fermare una delle poche incursioni bresciane. Chiude il primo tempo senza particolari affanni e viene intelligentemente sostituito ad inizio ripresa.

Sernicola 7. Prezioso e insostituibile, se la Cremo sembra aver ingranato nelle ultime apparizioni lui ha sempre convinto dalla prima di campionato. A metà secondo tempo salta l’uomo e prova ancora a segnare con un tiro a girare.

Pickel 6,5. La sua dinamicità e grinta servono a questa squadra votata all’attacco. Confonde i ruoli tra calciatore e tifoso esultando e gridando qualcosa alla curva locale che lo elegge Mister Simpatia fischiandolo per tutto il primo tempo.

Castagnetti 6,5. Apre il gioco sulle fasce con delle giocate che fa sembrare facili. Lotta in mezzo al campo senza mai andare in affanno.

Buonaiuto 6,5. Fantasia al servizio della squadra, da quando ha conquistato il suo ruolo da mezzala la Cremo ha svoltato. Cerca il gol su punizione senza successo.

Zanimacchia 7,5. Che giocate sulla fascia! Migliora di partita in partita e sfiora ancora il gol.

Vazquez 7. Prova convincente dell’argentino che delizia i presenti con tocchi e tacchi da fuoriclasse; colleziona anche recuperi preziosi. Mezzo voto in meno per il tunnel tentato al 87’ (spesso partite dominate come quella di oggi si buttano via così).

Coda 8. Premia il cross al bacio di Antov con una zuccata vincente. Potrebbe segnare anche in altre occasioni ma va evidenziato il lavoro da terminale offensivo con una mole di palloni smistati ai compagni impressionante.

Stroppa 7,5. La partita non sembra mai in discussione. La Cremonese vince una partita che non era per nulla facile nonostante le turbolenze in casa bresciana. La squadra sembra aver trovato il proprio equilibrio e l’inseguimento ai primi due posti continua.

Tuia 6,5 (dal 45’ per Bianchetti). Entra e viene ammonito poi si vede quasi più in fase offensiva che in difesa.

Collocolo 7,5 (dal 45’ per Bianchetti). Sostituisce un Pickel a rischio rosso e colleziona una buona prestazione. A momenti spacca la traversa con un bolide imparabile, peccato avrebbe meritato la rete per la giocata e il proverbiale agonismo.

Ghiglione 7 (dal 72’ per Zanimacchia). Entra e con caparbietà segna il terzo gol, annullato giustamente per un contrasto falloso. Gestisce la fascia in scioltezza ma il merito è quasi più del Brescia che suo.

Okereke 7 (dal 74’ per Buonaiuto). Sfrutta gli spazi aperti lasciati da un Brescia al disperato assalto e segna il terzo gol inseguito da fine primo tempo.

Majer s.v. (dal 80’ per Coda).

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 novembre 2023 alle 18:23
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print