Davide Ballardini ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della Cremonese contro la Lazio:

“Ho visto una Cremonese capace di tenere bene il campo, giocandosela contro una squadra che è seconda in classifica. Abbiamo avuto cinque pallegol, siamo stati bravi ma contro giocatori di questo livello è necessario essere anche un po’ fortunati. Sta di fatto che la Cremonese ha giocato una delle sue migliori partite della nostra gestione a mio avviso”.

A proposito di fortuna, il finale di partita è stato un po’ il paradigma della stagione con la Cremo che per certi versi non è stata all’altezza ma per altri è mancata la fortuna…
“Mi spiego meglio: la fortiuna arriva se te la meriti. E’ chiaro che la Cremonese è retrocessa per tanti motivi ma non certamente perché è stata sfortunata. Durante l’arco del campionato ci sono partite dove ti gira bene e altre meno, ma c’entra nulla con la retrocessione”

In passato ha allenato la Lazio, secondo lei che miglioramenti ha avuto con la gestione Sarri?
“Sarri ha portato un suo stile e ha costruito una squadra con giocatori funzionali. Questo è merito di Sarri, merito della società e merito degli stessi giocatori. E’ una Lazio che ha le idee e lo stile del suo allenatore”.

Un commento sulla prestazione di Sarr…
“Ha fatto una buona partita. Lui è un ragazzo serio che ha qualità e personalità. Oggi ha confermato le qualità umane e tecniche che conoscevamo”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 22:32
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print