Cremonese, è la vecchia guardia a non tradire mai

14.11.2022 08:00 di Redazione TuttoCremonese   vedi letture
Cremonese, è la vecchia guardia a non tradire mai
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' la vecchia guardia a non aver deluso in questa prima parte di stagione. La Cremonese è cambiata profondamente durante l'estate, tanti i nuovi innesti, tanti gli stranieri arrivati con un nuovo allenatore all'esordio in Serie A. In molti di loro hanno fatto fatica, i giocatori che invece erano presenti nel precedente campionato di B culminato con la promozione dopo 26 anni non hanno tradito. 

Carnesecchi, Sernicola, Valeri, Buonaiuto, Castagnetti, Zanimacchia, Bianchetti e Ciofani sono stati senza dubbio i migliori giocatori della Cremonese in questa prima parte di stagione. Tutti stanno dando il loro contributo, tutti non hanno pagato il salto di categoria, tutti sanno cosa significa indossare la maglia della Cremonese. Differenze sostanziali tra loro e i nuovi che sono arrivati, dei quali gran parte ancora deve adattarsi alla Cremonese e alla Serie A.

La soluzione? Alvini dovrà approfittare della pausa per il Mondiale per cementare ancora di più il gruppo, proseguire l'inserimento di alcuni nuovi che ancora non sono ne al meglio della condizione ne mentalmente inseriti nel contesto grigiorossi. In questo saranno di prezioso aiuto anche i giocatori della vecchia guardia, quei giocatori che non stanno deludendo nessuno.