Un gol come quello realizzato in rovesciata non capita tutti i giorni. Federico Bonazzoli ne è consapevole e, per questo, se lo coccola in modo particolare e, avesse potuto fotografarlo mentre lo segnava, se lo sarebbe messo nel diario dei ricordi più belli. Ma qualcuno avrà forse scattato una foto e provvederà a recapitargliela, chissà. Ma a lui, al di là di questo aspetto comunque gratificante, importa la sostanza. E la sostanza è che la Cremonese si è messa in tasca tre punti placcati oro di cui da un po' sentiva la nostalgia. 

Il gol segnato in rovesciata    

Che la sua disamina parta da quel gol che vorrebbe riproporre in fotocopia da qui alla fine del campionato è pressoché scontato: "E' bello - ha dichiarato nel postpartita- perché è un gesto che mi viene naturale, è una delle mie giocate preferite".

La forza del fare squadra   

Ma, per quanto rimembrare quel gol da cineteca lo inorgoglisca parecchio, preferisce allargare il campo visivo e parlare della prestazione della squadra: "Sapevamo che si trattava di un campo difficile e siamo felicissimi di avere vinto - spiega - questo ci dà la forza per proseguire nei nostri piani per la stagione, siamo un gruppo di ragazzi eccezionali e ci sono le condizioni per lavorare nel migliore dei modi, cerchiamo di dare il tutto per tutto a ogni partita preparandola in modo ottimale".  .

Sezione: News / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 23:56
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print