La Cremonese è pronta a tornare in campo sabato 25 ottobre alle 20:45 allo Stadio Giovanni Zini, dove affronterà l’Atalanta nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A.

Dopo la buona prestazione contro l’Udinese, mister Davide Nicola dovrà gestire le energie in vista del match con i nerazzurri e del successivo turno infrasettimanale di mercoledì contro il Genoa al Ferraris, il che potrebbe portare a qualche cambio di formazione mirato.

Rotazioni possibili, ma conferme in vista

Nonostante la fitta sequenza di impegni, Nicola sembra orientato a confermare gran parte dell’undici visto nel pareggio con l’Udinese. L’unica modifica certa potrebbe essere sulla fascia destra, dove Barbieri appare favorito su Zerbin per il ruolo di esterno di centrocampo.

In porta, ancora da valutare le condizioni di Audero, ma Silvestri resta in pole per difendere i pali.

Difesa confermata e centrocampo solido

Nel reparto arretrato spazio a Terracciano, Baschirotto e Bianchetti, una linea che offre fisicità e compattezza. A centrocampo, insieme a Barbieri, dovrebbero agire Payero, Bondo, Vandeputte e Pezzella, con il compito di garantire equilibrio e spinta sulle corsie laterali.

Attacco in forma: Bonazzoli e Vardy cercano conferme

In avanti, Bonazzoli e Vardy sono reduci da una prestazione brillante e restano favoriti per una maglia da titolare, anche se Vazquez e Sanabria restano valide alternative.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print