Silvestri Voto 7:  Decisivo su Samardzic e Scamacca. Incolpevole sul gol di Brescianini. 

Terracciano Voto 8: Una partita difensiva perfetta. Ci mette tutto se stesso per fermare gli attacchi degli avanti atalantini. 

Baschirotto Voto 8: Oggi in veste di capitano, gioca una gara muscolare e di grande intensità, un muro invalicabile. 

Faye Voto 6,5: All’esordio trovarsi di fronte a De Ketelaere non è proprio una passeggiata di salute. Il ragazzo dimostra grande personalità e bagna il suo esordio con un’ottima prestazione. 

Floriani Mussolini Voto 5,5: Partita non semplice, condizionata dal giallo. Costretto a traslocare a sinistra, non si sente a suo agio e non brilla. 

Zerbin Voto 6,5: Sul tiro negato da Carnesecchi, arriva il gol del momentaneo vantaggio. Nell’inedito ruolo di mezz’ala non sfigura. 

Payero  Voto 6: Una gara in cui il centrocampista grigiorosso recupera palloni e gioca senza strafare. 

Vandeputte Voto 6,5: Solita prestazione del folletto belga che, schierato da regista, gioca un’ottima gara, confermando che la Serie A per lui non è assolutamente un problema, ma un’opportunità. 

Barbieri Voto 7: Prima da titolare per Tommaso, che non si risparmia, lotta e spesso mette in difficoltà la retroguardia atalantina; duella a viso aperto con Lookman, rendendogli la vita difficile. 

Sanabria Voto 4,5: Impalpabile, svogliato, assente. Unica nota stonata della serata. 

Vardy Voto 7: Seconda da titolare per l’attaccante inglese, che si conferma pericolo per le difese avversarie. Nel primo tempo lavora di squadra; nel secondo tempo, prima segna un gol annullato per fuorigioco e poi realizza la rete del momentaneo vantaggio della Cremonese. Questo ragazzo di 38 anni farà strada. 

Sarmiento Voto 6,5: Entra al posto di Sanabria e rispetto al paraguiano, si dà da fare e con la sua rapidità mette in crisi la difesa orobica. 

Bianchetti Voto 6:Gioca una porzione di gara e, a parte una incomprensione con Silvestri che crea qualche brivido, fa il suo. 

Folino  Voto 6: All’esordio in Serie A. Gioca un ottimo finale di gara. 

Vazquez s.v. 

All. Davide Nicola Voto 7,5: Ancora un piccolo capolavoro che non è diventato leggenda solo a pochi minuti dalla fine. Nonostante le assenze e i giocatori dirottati in altri ruoli, la sua Cremonese tiene testa all’Atalanta, va in vantaggio e sa soffrire e resistere fino a quel gol beffardo di Brescianini a 7 minuti dalla fine. Un pari  che porta la Cremonese a 11 punti in 8 giornate e la consapevolezza che questo gruppo cresce di partita in partita; per l’obiettivo salvezza, questo è il miglior biglietto da visita.

 

 

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 23:43
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print