Male nel primo tempo, meglio nella ripresa. Ivan Juric è soddisfatto a metà dell'operato della sua Atalanta e certamente vorrebbe vedere maggiore continuità dal collettivo di cui è allenatore. 

Il primo tempo sottotono  

Ciò che il tecnico croato non vuole più rivedere in replica dai suoi è il primo tempo nel quale ha visto un'Atalanta pallida ombra di quanto ha in mente:  "Il primo tempo è stato davvero brutto -  dice - certo, avevamo magari nelle gambe la stanchezza per l'impegno di Champions League contro lo Slavia Praga ma non abbiamo comunque espresso quell'intensità che è richiesta in partite di questo genere".

Un secondo tempo di miglior livello 

"Nel secondo tempo - osserva il tecnico degli orobici - siamo sicuramente andati molto meglio, abbiamo creato tantissime occasioni, non è la prima volta che la squadra crea tanto ma dobbiamo essere maggiormente precisi in fase di finalizzazione, ci manca in questo momento quest'aspetto che non stiamo riuscendo a esprimere compiutamente". 

Il conciliabolo con il presidente Percassi 

Juric è stato colto in un conciliabolo con il presidente atalantino Percassi ed è subito nata la curiosità tra gli addetti ai lavori di sapere cosa si fossero detti e se il numero uno della Bergamasca Calcio volesse qualche chiarimento in merito alle prestazioni non pienamente convincenti della squadra in questo momento. La sua risposta è stata all'insegna della lapidarietà e dell'eloquenza: "Sono solo normali dialettiche che intercorrono tra un allenatore e il suo presidente".  La sua attenzione è ora concentrata su quella partita con il Milan in cui l'Atalanta può sicuramente saggiare dove potrà arrivare confrontandosi con un'altra squadra ambiziosa.  

Sezione: Avversario / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 23:39
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print