Dopo il tonfo casalingo la Cremonese è chiamata a far punti per non perdere troppo di vista la vetta della classifica, punti che dovranno ancora arrivare lontano dallo Zini.

La partita contro il Sudtirol ha evidenziato ancora una volta una manovra lenta che, complice una scarsa aggressività dei grigiorossi, porta solo ad uno sterile possesso palla nella metà campo avversaria. Stroppa cambierà gli interpreti o modulo, rinunciando al suo 3-5-2?

Probabilmente vedremo ancora una Cremonese disposta a tre davanti a Sarr con Bianchetti centrale (occhio a Tuia!) e un rientrante Lochoshvili. A centrocampo scalpitano Bonaiuto, Pickel e Abrego mentre intoccabili sembrerebbero Castagnetti e i due esterni. In attacco nessuno rinuncerebbe a Coda, diverso il discorso per Okereke che alla seconda da titolare pare abbia subito smarrito la cattiveria agonistica vista a Como.

Sul fronte veneto Gorini recupera Frare, Carissoni e Kastrati, mentre non saranno della partita Baldini, Tessiore e Sanogo.

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Salvi, Pavan, Angeli, Giraudo; Vita, Branca, Carriero; Cassano, Maistrello, Pittarello. All. Gorini

Cremonese (3-5-2): Sarr; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Abrego, Zanimacchia; Coda, Vazquez. All. Stroppa

Sezione: News / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 20:32
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print