“Oggi è arrivato un successo importantissimo, sono orgoglioso dei miei compagni”. Il capitano grigiorosso Matteo Bianchetti è intervenuto in conferenza stampa al termine della preziosa vittoria per 2-0 sul campo del Genoa ottenuta in occasione della 9ª giornata di Serie A Enilive 2025/26.

Una prestazione difensivamente eccellente, la vittoria nasce da lì?
“Sicuramente, ci stiamo lavorando tanto e il mister insiste su questo aspetto. Una costante delle ultime partite è il miglioramento dei dettagli, oggi è arrivata una vittoria importantissima”.

Vittoria che dà lo switch per le prossime?
“Ottenere vittorie del genere fa piacere e trasmette tranquillità, sabato arriva la Juventus e ci giocheremo la nostra partita consapevoli di sfidare una grandissima squadra ma anche di avere le nostre armi da giocarci”.

A chi dedichi la prestazione di oggi?
“A mia moglie e alle mie bimbe, che tante volte mi vedono solo in televisione o da lontano. Quest’anno è un po’ una rivincita dopo quello di tre anni fa che è stato difficile, togliersi soddisfazioni con questa maglia è un piacere”.

Sei stato decisivo sul tiro di Ekhator a porta sguarnita…
“Ci vuole anche un po’ di fortuna, ma questo dimostra il sacrificio e la voglia da parte nostra di non prendere gol. Ci diamo una grossa mano a vicenda, aiutarsi dà tanto e ci sta portando risultati importanti. Il mister vuole che lavoriamo su questo aspetto, noi ci stiamo credendo e i risultati ci danno ragione”.

Avete anche voi la sensazione che questa sia una vittoria da squadra vera?
“Assolutamente sì, e sono orgoglioso dei miei compagni perché dopo una partita molto intensa come quella contro l’Atalanta abbiamo dato tutto. Siamo stati lucidi nelle scelte, bravi nel riuscire a segnare subito e poi ad inizio secondo tempo. La voglia di non prendere gol ed essere protagonisti ha fatto la differenza, stiamo facendo bene sotto questo aspetto”.

Oggi avete segnato altri due gol su palla inattiva…
“Sono aspetti sui quali lavoriamo, nel calcio tanti gol arrivano da questi fondamentali e abbiamo giocatori bravi che ci permettono di essere sempre pericolosi. Sta diventando un fattore per noi”.

Sezione: News / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print