Dopo il Palermo, la seconda semifinalista è il Catanzaro di Mister Vivarini.

Una partita dalle 1000 emozioni quella del Ceravolo, con le due squadre aggressive, alla ricerca del gol del vantaggio. Dopo otto minuti, Galazzi, mette alle spalle di Fulignati per il vantaggio del Brescia. Lo svantaggio iniziale non demoralizza i giallorossi che pareggiano il conto con Iemmello.

 Nella seconda parte di gara, una difesa catanzarese troppo “leggerina” favorisce il gol di Moncini che riporta in avanti la Leonessa.

 Il Catanzaro si getta in avanti alla ricerca del pareggio, il Brescia ha campo ma non ne approfitta. Quando tutto sembra ormai, nelle mani, del Brescia, allo scoccare dell’ultimo calcio d’angolo, prima del triplice fischio, Donnarumma, mette in porta il pallone che fa esplodere il Ceravolo e rimanda il “verdetto” di 30 minuti.

L’ Extra time è una vera battaglia di nervi e di stanchezza. Al minuto 105, la svolta: Brignola, ben servito da Iemmello, in mezza girata mette in rete il pallone del 3-2. Per il Brescia è notte fonda.

Nel secondo tempo supplementare, a giochi ormai fatti, c’è tempo per la rete di Iemmello che fissa il punteggio sul 4-2.

 Il Catanzaro dalla C alla B…alla semifinale playoff, dove dovrà vedersela il 21 maggio (al Ceravolo) e il 25 maggio (allo Zini) con la Cremonese di Giovanni Stroppa.

Sezione: Copertina / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print