La Cremonese entra nella settimana decisiva in vista della semifinale d’andata dei playoff di Serie B, che la vedrà impegnata mercoledì 21 maggio alle 20:30 contro la Juve Stabia, allo stadio Romeo Menti.

Il tecnico Giovanni Stroppa dovrà fare a meno di Valentin Antov, ancora fermo per infortunio, mentre restano in forte dubbio le condizioni di Ravanelli e Pickel, che saranno valutati fino all’ultimo.

Tra i pali ci sarà Marco Fulignati, confermato titolare. In difesa spazio all’ex Folino, che completerà il reparto insieme a Ceccherini e al capitano Bianchetti. A centrocampo, la regia sarà affidata all’esperienza di Castagnetti, supportato da Collocolo e Vandeputte, chiamati a garantire equilibrio e inserimenti.

Sugli esterni nessun dubbio: Barbieri e Azzi saranno i titolari sulle fasce, pronti a spingere e fornire ampiezza alla manovra.

In attacco, il punto di riferimento sarà De Luca, con ballottaggio aperto tra Dennis Johnsen e Franco Vazquez per affiancarlo sulla trequarti: al momento, il norvegese sembra leggermente avanti nelle gerarchie.

Una sfida da non fallire per i grigiorossi, che vogliono mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno già nella gara d’andata, contro una Juve Stabia che arriva lanciatissima dopo l’impresa di Palermo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print