Dopo il prezioso successo contro il Palermo nel primo turno dei playoff promozione, l’attaccante della Juve Stabia Andrea Adorante ha parlato con entusiasmo in conferenza stampa, sottolineando la forza mentale e lo spirito del gruppo guidato da Guido Pagliuca.

“Non ho trattenuto l’emozione, non ho pensato all’ammonizione,” ha dichiarato Adorante, come riportato da Vivicentro.it. “Sono contento che la partita sia andata così, ci crediamo fino alla fine. Cercheremo di giocarcela con tutti. La nostra forza è essere spensierati, senza peso, abbiamo solo la follia e l’ambizione. Vedremo come andrà.”

Il centravanti ha poi analizzato l’andamento della gara, evidenziando le difficoltà iniziali e il cambio di passo nella ripresa:

“La compattezza del gruppo è fondamentale. Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ fatica, loro ci aspettavano bassi e abbiamo trovato pochi spazi. Nella ripresa, invece, sono tornati in campo più aggressivi e questo ha liberato gli spazi che ci hanno permesso di trovare la rete.”

Adorante ha anche ribadito l’importanza del contributo collettivo:

“La differenza la fa la squadra, perché tutti danno l’anima. Sono certo che continueremo a farlo anche nelle prossime partite.”

Ora nel mirino c’è la Cremonese, prossima avversaria in semifinale. Ma per Adorante e compagni c’è ancora tempo per godersi il traguardo raggiunto:

“Ora festeggiamo, perché ce lo meritiamo. Poi penseremo alla Cremonese. La vicinanza delle partite non è un problema, queste sfide si preparano da sole. Un paio di giorni in più sarebbe meglio, ma conta come andiamo in campo.”

Sezione: Avversario / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print