La Cremonese dovrà affrontare in semifinale playoff la Juve Stabia, ed è quindi tempo di preparazione e riflessione per Giovanni Stroppa. Il tecnico grigiorosso dovrà affrontare una delle squadre più in forma della fase finale, ma soprattutto studiare un piano per arginare Andrea Adorante, autore di un’altra prestazione da protagonista anche contro il Palermo.

Il centravanti delle vespe è in un momento di forma straordinario e rappresenta la principale arma offensiva della squadra di Guido Pagliuca. Una sfida impegnativa per la retroguardia lombarda, che però dovrà fare a meno di una pedina importante: Valentin Antov.

Il difensore bulgaro, fermo da due giornate per un fastidio al ginocchio, non riuscirà a recuperare in tempo per la doppia semifinale. Solo in caso di approdo in finale si valuterà un suo possibile rientro. Una assenza pesante, che costringerà Stroppa a rivedere le gerarchie e le soluzioni difensive, puntando su alternative pronte a reggere l’urto contro uno degli attaccanti più prolifici del campionato.

La Cremonese, forte della propria solidità e dell’esperienza di uomini abituati a partite di questa importanza, dovrà fare leva sul gruppo per contenere la verve offensiva della Juve Stabia. L’andata si giocherà a Castellammare, il ritorno allo Zini, e per i grigiorossi sarà fondamentale limitare i danni nella gara in trasferta.

Stroppa sa che per arrivare in finale servirà massima attenzione ai dettagli, e la gestione dell’assenza di Antov sarà uno degli aspetti chiave di questo doppio confronto.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print