In casa Cremonese cresce l’attesa per conoscere il nome dell’avversaria che affronterà nella semifinale dei playoff di Serie B, con l’andata fissata per mercoledì 21 maggio alle ore 20:30 e il ritorno allo stadio Zini domenica 25 maggio alle ore 17:15.

Il verdetto arriverà questa sera, al termine del turno preliminare tra Juve Stabia e Palermo, in programma alle ore 19:30 allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. In caso di parità dopo i 90 minuti e gli eventuali supplementari, a qualificarsi sarà la Juve Stabia, in virtù del miglior piazzamento in classifica.

Due squadre, due spiriti diversi

Si affrontano due realtà molto differenti, sia per storia che per stato d’animo. La Juve Stabia, neopromossa dalla Serie C, ha già superato ogni aspettativa chiudendo al quinto posto la regular season e conquistando il titolo di rivelazione del campionato, grazie al calcio propositivo di Mister Pagliuca. Spensierata, ambiziosa e con nulla da perdere, la squadra campana sogna il colpo grosso.

Dall’altra parte c’è un Palermo con il peso delle aspettative addosso. I rosanero, protagonisti di una stagione altalenante, sono riusciti ad acciuffare l’ottavo posto in extremis, tra le polemiche e la contestazione di una piazza delusa dai risultati. Nonostante un organico importante e investimenti consistenti, il Palermo ha finora deluso, ma resta una squadra pericolosa, soprattutto nelle gare da dentro o fuori.

Cremonese pronta, ma occhi puntati sul Menti

La Cremonese, terza in classifica al termine della regular season, entra in scena direttamente dalla semifinale con grande voglia di riscatto, dopo la retrocessione dalla Serie A dello scorso anno. Mister Giovanni Stroppa ha guidato i grigiorossi in una seconda parte di stagione solida, e ora il club lombardo punta dritto alla finalissima per riprendersi il massimo campionato.

Chiunque sarà l’avversario, la Cremonese parte con i favori del pronostico, forte del doppio confronto e del vantaggio del miglior piazzamento in classifica. Ma i playoff di Serie B lo insegnano: nulla è scontato.

Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print