Primo tempo un po' impacciato, ripresa decisamente migliore. Davide Nicola, tecnico della Cremonese, ha visto una squadra a doppio volto tra prima e seconda frazione. E vuole ripartire proprio da quest'ultima che ha indossato il vestito migliore. 

Sulla partita

"La Cremonese deve ripartire dal secondo tempo disputato stasera, abbiamo accettato i duelli diretti uno contro uno e siamo riusciti a renderci maggiormente pericolosi. Abbiamo avuto delle occasioni, se riusciamo a interpretare le partite così saremo sicuramente più competitivi. Il primo tempo abbiamo avuto delle scalate sbagiiate e non abbiamo avuto il giusto baricento, questa è una squadra che ha delle qualità, perdere qui 2-1 non è qualcosa per cui si possa dire che nn ci siamo, sono convinto che prima o poi, con la mentalità del secondo tempo, arriveramo a fare punti anche con queste realtà"

Su Luperto e gli altri nuovi acquisti 

"Luperto, Maleh e Thorsby si sono integrati bene, avevamo bisogno di alcuni aggiustamenti dal mercato e li abbiamo sicuramente avuti, sono giocatori che ci torneranno di estrema utilità, sono soddisfatto di Djuric che ha fato lo sbocco per raccogliere le seconde palle e mandare pù uomini in area, le accelerazioni di Pajero ci hanno consentito di acquisire continuità"   

Sul ritorno al gol 

"Tornare a segnare era importante e farlo sul campo della quinta difesa del campionato è ancora più importante"

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 febbraio 2026 alle 21:11
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print