Stroppa e il nodo difesa: “Tanti problemi dietro, ma chi c’è darà tutto per la Cremonese”

Con la testa già al ritorno di domenica 25 maggio, Giovanni Stroppa guarda con preoccupazione all’infermeria, in particolare al reparto arretrato. Dopo la gara d’andata persa contro la Juve Stabia, l’allenatore della Cremonese ha espresso la speranza di poter contare su qualche rientro in extremis per la sfida decisiva dello Stadio Zini.

“Valuteremo le condizioni di chi è fuori, soprattutto in difesa. Abbiamo bisogno di recuperare energie e uomini, perché il reparto arretrato è in piena emergenza.”

“Bianchetti stoico, ma ogni episodio ci penalizza”

Il tecnico ha poi elogiato Matteo Bianchetti, rimasto in campo nonostante un colpo al muscolo che ne ha limitato la prestazione:

“Ha preso un colpo importante, ma è stato bravo a resistere fino all’intervallo. Non era in condizione, ma ha voluto restare sul terreno di gioco per aiutare i compagni.”

Stroppa non nasconde una certa frustrazione per una situazione che si ripete:

“Purtroppo in difesa non ci gira bene. Ogni volta succede qualcosa, c’è sempre un infortunio da gestire. Ma chi c’è sta dando tutto e lo farà anche domenica.”

Emergenza sì, ma con cuore e determinazione

Nonostante le difficoltà, l’allenatore grigiorosso non cerca alibi. Il focus è chiaro: recuperare forze e risorse per tentare la rimonta davanti al pubblico di casa.

“Chi scenderà in campo dovrà giocare con il cuore, perché abbiamo ancora tutto da guadagnare. Allo Zini ci giochiamo la stagione e sono convinto che chi sarà disponibile lo affronterà con il massimo dell’impegno.”

Sezione: News / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print