La Cremonese entra nel vivo della preparazione in vista della semifinale d’andata dei playoff di Serie B, in programma mercoledì 21 maggio alle 20.30 allo stadio “Romeo Menti” contro la Juve Stabia.

QUI JUVE STABIA - Fortini, uscito acciaccato dalla sfida contro il Palermo, non è al meglio. È comunque tra i convocati, ma con ogni probabilità partirà dalla panchina. Al suo posto sulla corsia sinistra dovrebbe agire l’ex Rocchetti, con Andreoni come alternativa possibile. Tra i pali ci sarà Thiam, protetto da una retroguardia a tre composta da Ruggero, Bellich e da Peda, che al momento sembra favorito su Varnier. A destra largo a Floriani Mussolini, mentre la coppia centrale sarà formata da Pierobon e Mosti. In zona offensiva, Pagliuca potrebbe affidarsi a Piscopo e ad uno tra Maistro e Candellone per affiancare il bomber Adorante. Quest’ultimo, insieme a Ruggero, figura tra i diffidati e rischia la squalifica in caso di nuovo cartellino giallo.

QUI CREMONESE - La formazione grigiorossa dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti: Antov non sarà della partita a causa dell’infortunio al ginocchio che lo tiene ancora ai box. Restano in forte dubbio anche Ravanelli e Pickel, entrambi usciti malconci nell’ultima gara di regular season e che saranno monitorati nelle prossime ore. Nel probabile undici iniziale, Fulignati difenderà i pali. In difesa ci sarà spazio per Folino, ex della sfida, insieme a Ceccherini e al capitano Bianchetti. A centrocampo sarà Castagnetti a dettare i tempi, affiancato da Collocolo e Vandeputte, mentre sulle corsie laterali sono confermati Barbieri e Azzi, veri punti fermi nello scacchiere di Stroppa. In attacco, De Luca guiderà l’avanzata offensiva, supportato da uno tra Johnsen e Vazquez: al momento, il norvegese appare leggermente favorito per una maglia da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Mussolini, Pierobon, Mosti, Rocchetti; Piscopo, Candellone; Adorante. Allenatore: Pagliuca

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Folino, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca. Allenatore: Stroppa

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print