Alle ore 20:30, la Cremo scenderà in campo allo stadio Menti di Castellammare per gara uno delle semifinali playoff. Un match fondamentale per arrivare alla partita di domenica che deciderà le sorti di questa stagione.

 La tensione nell'aria è palpabile, tipica dei grandi appuntamenti. Juve Stabia e Cremonese ci arrivano dopo aver lottato punto a punto, con i campani che si sono guadagnati il titolo di matricola terribile e la Cremonese che ha difeso il quarto posto, con qualche rimpianto per i punti persi lungo il cammino.

Giovanni Stroppa però guarda avanti e commenta così il momento della sua Cremonese: “In questo momento abbiamo nelle mani il nostro destino, tutti, e ripeto, tutti sono concentrati, come dimostrato nelle ultime partite e in allenamento. Dobbiamo portare dalla nostra parte ogni episodio. La squadra è carica e consapevole che stasera le vespe daranno battaglia”.

Il mister non si fida di chi crede a una Juve Stabia stanca per i 90 minuti contro il Palermo: “Non cambia nulla, la settimana è rimasta quella di sempre. Per la Juve Stabia vedremo domani; staremo attenti ai nostri avversari, ma allo stesso tempo ci siamo anche noi”.

Rispetto e consapevolezza che la Cremo ci arriva bene, forte di un bagaglio tecnico di grande qualità ed esperienza.

I grigiorossi dovranno fare a meno di Antov, Ravanelli, Pickel e Zanimacchia, ma non è il momento di fare la conta, bensì di gettare il cuore oltre l'ostacolo, perché sono 90 minuti che valgono molto e chi c'è stasera deve dimostrare di volere con tutte le sue forze raggiungere un sogno.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print