Fuori dal campo tutto musica e videogiochi, le sue passioni più forti. Dentro il campo, tanto ma tanto desiderio di contribuire alla causa  della Cremonese. Nella formazione grigiorossa Warren Bondo ha trovato la sua stella polare e lo afferma chiaramente in una lunga intervista rilasciata al sito della società. 

La voglia di crescere come uomo e calciatore 

Cremona è per lui come una lezione di vita e infatti spiega: "Qui a Cremona mi sento bene e sto imparando tanto, questo mi permette di crescere sempre di più nel mio percorso". Quando gli si chiede perché abbia scelto la strada della Cremonese, risponde senza esitazioni: "Perché è una bella squadra, in più mister Davide Nicola e il direttore mi hanno parlato bene di Cremona e mi hanno coninto, in termini collettivi vogliamo raggiungere la salvezza, a livello personale spero di fare un bel campionato".

Multiruolo 

Una delle caratteristiche significative del centrocampista proveniente dal Milan è certamente la duttilità. E questo lo rende impiegabile come centrocampista davanti alla difesa o nel ruolo di mezzala. Ma lui non ne fa un totem e ha piacere di sperimentarsi in più soluzioni: "Io sono qui per aiutare la squadra-  prosegue - e seguo le indicazioni del mister, personalmente credo di avere iniziato bene ma posso fare ancora di più anche il mister mi dà fiducia e mi chiede  di fare gol e assist per aiutare la squadra".

Il pensiero alla sfida con la Roma 

Bondo conosce molto bene il valore specifico della Roma e le sue ambizioni a ben figurare. Per questo mette in guardia la squadra per l'impegno con i giallorossi. "Ci stiamo preparando bene con la squadra- premette - giocare contro la Roma è molto difficile. In questa stagione abbiamo già ottenuto punti contro una grande squadra ottenendo un risultato importante contro il Milan e quindi possiamo far bene anche contro la Roma".

Il paragone con Gattuso 

L'ex tecnico del Monza Alessandro Nesta che lo ha allenato lo scorso campionato lo ha paragonato all'attuale tecnico della nazionale Gennaro Gattuso per temperamento e caratteristiche tecniche. Un paragone che lo lusinga ma non lo distoglie dal volere dare al suo rendimento un'impronta del tutto personale: "Non so se ricordo Gattuso - afferma-  però penso di essere un giocatore di forza e gamba, capace sia di recuperare palla che di portalra avanti per fare dei passaggi oppure tentare dei dribbling, mi definirei un centrocampista box to box e anche il mister mi chiede di fare sempre di più a livello offensivo".

Il buon legame con il gruppo 

Il suo feeling con il resto dei giocatori della Cremonese è ormai granitico e questo lo sprona a dare sempre il meglio avvertendo questa fiducia come un manto protettivo: "Ho legato bene con tutti - afferma - sia con i più grandi che con i giovani come me, con mister NIcola parliamo tanto, mi chiede sempre di andare sempre più forte perché pensa che io possa fare un bel campionato con la Cremonese e continuare a crescere nel mio percorso". 

Videogiochi e musica

Fuori dal rettangolo verde, Bondo  è un ragazzo con hobby normalissimi che ascolta molta musica e si diletta con i videogiochi. Ma il gioco che gli piace di più, si comprende lontano un miglio, è contribuire alla causa della Cremonese. E questa è realtà, non mondo virtuale. 

Sezione: News / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 18:37
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print