Dopo che l’OMS aveva messo il veto sulla trasferta dei giallorossi a Cremona, ieri in poche ore i biglietti per il settore ospiti sono stati polverizzati e nella capitale cresce la febbre per la sfida contro la Cremonese.

La squadra di Gasperini ha trovato fiducia e risultati, e nelle ultime 5 gare ufficiali ha perso solo una volta, a Milano contro il Milan.

La ripresa dopo la sosta può rivelarsi un trabocchetto per le squadre in salute, e la Cremonese potrebbe approfittarne, avendo all’interno della rosa calciatori di livello ed esperienza. Uno su tutti, il più temuto in casa giallorossa, è sicuramente Jamie Vardy, che ritroverà Claudio Ranieri, con il quale ha vinto lo scudetto ai tempi del Leicester.

Se la Cremo avrà dalla sua l’arma Vardy, la Roma arriva alla sfida di Cremona con l’attacco in piena emergenza. Gasperini non potrà contare su  Dybala e  Dovbyk, ma recupera Ferguson e Bailey.

Una situazione che avvantaggia la Cremo, che in difesa hanno sinora fatto molto bene, eccezion fatta per la quaterna contro l’Inter. Una partita dal risultato tutt’altro che scontato in uno Zini che farà la sua parte per aiutare i grigiorossi a placare la fame della lupa capitolina.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print