In un martedì piovoso, in salsa genovese, la Cremonese espugna il Ferraris e per una sera, torna al secondo posto in classifica.

La squadra grigiorossa reduce dalla entusiasmante ma faticosa remuntada di sabato contro il Palermo, era chiamata ad una sfida (sulla carta alla portata) ma che nascondeva molte insidie.

Stroppa ha stupito tutti, nonostante le assenze di Castagnetti e Sernicola ha voluto ulteriormente “gestire le risorse” escludendo dall’undici titolare, Vazquez e Coda, proponendo l’inedita coppia Tsadjout-Falletti.

 La Sampdoria dopo la vittoria esterna di Cosenza sperava nel bis ma la Cremo (sin dalle prime battute di gara) ha mostrato sul terreno di gioco superiorità tecnica in tutti i reparti, andando in vantaggio con Johnsen dopo cinque minuti.

 L’ orgoglio Doriano ha portato al momentaneo pareggio al quarto d’ora di Ghilardi ma era evidente che la gara era nelle mani dei ragazzi terribili di Mister Stroppa.

Nel secondo tempo, malgrado la buona volontà dei padroni di casa, la Cremonese è scesa in campo consapevole di poter condurre in porto la partita, Falletti ha messo la firma sul gol che ha riportato alla vittoria i grigiorossi dopo tre pareggi consecutivi.

Una prova di forza, un collettivo che guarda al domani con entusiasmo e fiducia. Un match dove la differenza l’ha fatta la qualità della Cremonese.

Stroppa ha fatto i complimenti alla squadra, elogiando i giocatori per la prestazione. Il tecnico Grigiorosso ha avuto la riprova di avere a disposizione un organico competitivo che gli permette (a gara in corso) di calare l’asso e far saltare il banco.

 La Sampdoria ha provato (con quel poco che ha dentro casa) a contenere lo strapotere di una Cremonese che pur con arbitraggi al contrario e incidenti di percorso, rimane una delle squadre più in forma di questo campionato, ancora imbattuta in questo inizio 2024.

Un successo (in attesa di Venezia-Cittadella) che rilancia i grigiorossi a -6 dalla vetta.

Ci attende un finale di stagione con le cinque protagoniste divise da una manciata di punti. Un cammino lungo, ricco di insidie con l’imperativo “Stroppiano” della “calma” e del lavoro partita dopo partita.

A Cremona è tornata la vittoria e sono arrivati i primi gol in maglia grigiorossa di Johnsen e Falletti, due rinforzi del mercato di gennaio.

Una CremoneseBella di Notte”.

 Una vittoria dedicata a Jose…che ha esultato da lassù…

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 28 febbraio 2024 alle 10:30
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print