Seconda vittoria consecutiva per la Cremonese, secondo successo consecutivo per Eugenio Corini e sua prima vittoria allo Zini da allenatore della Cremonese. Il momento è d'oro per i grigiorossi che, dopo i tre punti conquistati contro la Juve Stabia la scorsa settimana, ottengono il bottino pieno contro la Salernitana. Un successo che aumenta il morale e che permette ai grigiorossi di restare in scia di Sassuolo, Spezia e Pisa e allo stesso tempo di tenere a debita distanza le altre concorrenti per conquistare la Serie A.

Oltre a questo, si inizia ancora di più a vedere la mano di Corini sulla squadra. Vazquez sta diventando imprescindibile, è l'uomo ovunque, tra i suoi piedi passano tutti i palloni pericolosi e decisivi. La Cremonese inoltre gioca molto più in verticale rispetto a prima. La squadra riesce ad uscire bene dalla difesa, effettuare le giuste verticalizzazioni che permettono li davanti di rendersi pericolosi. I due gol segnati oggi sono proprio nati da queste situazioni.

La Cremonese ha avuto la possibilità anche di segnare il terzo gol e forse avrebbe potuto chiuderla prima. Da rivedere il gol incassato con Ferrari che riesce praticamente a svettare sopra tutti i difensori della Cremonese. Un gol evitabile e una situazione sulla quale Corini dovrà lavorare con i suoi in settimana.

Importante però era vincere, per dare continuità alla vittoria ottenuta a Castellammare. Il prossimo step è quello di non fermarsi, già dalla prossima difficile partita che attende la Cremonese nel turno infrasettimanale martedì alle 20.30 con il Modena. Altra sfida importante e complicata che la Cremo deve fare de tutto per portare a casa.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 17:51
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print