La Cremonese dopo la vittoria dal dischetto in Coppa Italia, a pochi giorni dalla prima di campionato a Cosenza, non ha smesso di lavorare sul mercato in entrata.

Nelle ultime ore, sui vari organi di informazione sportiva, si fanno insistenti le voci di un “accordo di massima” raggiunto con il Milan, per il passaggio “a titolo definitivo” di Marco Nasti alla Cremonese. Dopo i “messaggi di stima” e i tentativi dei giorni precedenti, Simone Giacchetta e i rossoneri hanno messo nero su bianco: Contratto fino al 2028 e percentuale al Milan sulla futura vendita. Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti.

Con l’arrivo di Marco Nasti, il parco attaccanti della Cremonese, aumenta e di molto il “livello” e potrebbe portare a “sacrificare” un giocatore e gli indizi portano a Frank Tsadjout che (buona volontà a parte) continua a non essere incisivo sotto porta.

In ottica cessioni, Cristian Buonaiuto è molto vicino all’addio. Il giocatore non è stato nemmeno convocato per la partita di Coppa e Bari potrebbe essere proprio la sua prossima destinazione.

Franco Vazquez, uscito tra gli applausi nella partita di sabato, è da tempo, oggetto di vocivere o presunte” sulla sua cessione. Il giocatore ha richieste dall’Argentina e la tentazione di chiudere in bellezza nella terra madre è una ipotesi che ha un fondamento. La seconda è il pressing del Cesena che da qualche tempo ha messo gli occhi sul calciatore. Nel frattempo Vazquez lavora in silenzio per la Cremonese e non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione.

 Un alone di mistero che lascia un filo di speranza ai tifosi della Cremo che vorrebbero vedere ancora “El Mudo” in azione, con la maglia grigiorossa.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 12 agosto 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print