La Cremonese (dopo una serie di quattro vittorie consecutive) si ferma in casa contro la Reggiana.

Un pomeriggio con la squadra grigiorossa che ha dominato l’incontro, non sfruttando le occasioni create. La “Regia” ha fatto il suo giocando una partita onesta, abile a capitalizzare le chance offerte dalla retroguardia Cremonese che ieri ha visto “crollare il muro ” dopo 360 minuti di imbattibilità.

Il campo ha visto una sola protagonista: la Cremonese. Questo per quanto riguarda il (calcio giocato) poi, viene la direzione “alquanto discutibile” del direttore di gara Fabbri, lo stesso che non vide il fallo di Bastoni in occasione di Inter-Verona, dirottato nel campionato di B, per “continuare l’opera”.

Durante i novanta minuti, 5 cartellini ai danni dei grigiorossi (4 gialli+1 rosso a Johnsen), 1 giallo per gli ospiti. Una sbracciata in area” granata non vista, a rivederlo bene, lascia più di qualche dubbio.

Forse, mi sento di giudicare corretta solo la decisione in occasione del gol annullato a Falletti (per fallo di Castagnetti) che era riuscito a completare l’opera, realizzando la rete del vantaggio.

Una conduzione di gara pessima, figlia di una classe arbitrale assolutamente inadeguata e insufficiente.

Ma la partita di ieri non è solo il risultato della “giornata No” di Fabbri. L’ impressione è quella di una partita stregata, dove, domini la scena ma non riesci a portare a casa il risultato.

Stroppa a fine match ha parlato di prestazione positiva: è mancata solo la vittoria. Sull’arbitro alcuni accenni (senza entrare troppo nello specifico) è chiaro che anche per il tecnico Cremonese, Fabbri, non ha arbitrato bene.

Un sabato dal finale che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi. La contemporanea vittoria di Parma, Como, Palermo e Venezia, non pregiudica il secondo posto, aumenta il rammarico, per una partita che (ai punti) la Cremo, avrebbe meritato di vincere. Purtroppo il calcio non è la boxe e non basta (il volume di gioco) per portare a casa i 3 punti.

Rimane la prova di squadra e la conferma della elevata qualità tecnica dell’organico. Si tratta solo di una “battuta d' arresto”.

 Per il futuro…noi ci siamo e ci saremofino alla fine! Dai Cremo

Sezione: Editoriale / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 12:30
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print