Prima ha visto una squadra di personalità, poi ha assistito al suo calo. Sono due Cremonese differenti quelle a cui Davide Nicola ha assistito contro la Juventus. 

La valutazione della gara 

"Partite del genere ci devono servire come apprendimento. Fino al 2-0 ho visto una Cremonese con trame interessanti, sul primo gol ci è andata male, poi dopo l'autogol ci siamo innervositi. partire subito sotto di un gol non ci ha certamente agevolato ma abbiamo comunque giocato per alcuni tratti una gara intensa, peccato per l'occasione avuta da Zerbin, non siamo riusciti a concretizzarla, avremmo dovuto in quell'occasione essere più cinici, poi loro sono la Juventus e noi abbiamo pagato dazio".

Su rigore concesso e poi revocato ed espulsione  

"Mi è sinceramente molto dispiaciuto, a me è sembrato un intervento scomposto, e mi sarei aspettato che il rigore fosse confermato. Quanto alla mia espulsione, il mio gesto non era per mandare a quel paese l'arbitro perché è un atteggiamento che non appartiene al mio costume, lui l'ha vista così e me ne rammarico, comunque sono pronto a chiudere scusa se ho sbagliato.

Pensiero alla prossima partita 

"Dobbiamo adesso raccogliere le energie senza fare drammi e prepararci per la prossima partita con il massimo impegno" 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 23:15
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print