La 20ª giornata di Serie A si chiude questa sera con due gare in programma, ma i riflettori principali sono puntati sulla sfida delle 20.45 tra Juventus e Cremonese, un confronto che mette in palio punti preziosi per entrambe le squadre, seppur con obiettivi diversi. All’Allianz Stadium si incrociano ambizioni europee e necessità di classifica, in una partita che promette intensità e scelte tattiche non scontate.

QUI JUVENTUS - In casa bianconera l’attenzione è rivolta soprattutto alle condizioni di Conceicao. L’esterno resta in dubbio a causa di un problema fisico e anche nelle ultime sedute ha svolto lavoro differenziato. In caso di forfait, spazio a Fabio Miretti, con Kenan Yildiz schierato dal primo minuto a supporto della punta centrale. Davanti, il favorito per una maglia da titolare è Jonathan David, al momento preferito a Lois Openda per guidare l’attacco. Buone notizie arrivano dal reparto arretrato, dove Lloyd Kelly è tornato a disposizione. Non è escluso che possa partire dall’inizio, anche se resta aperto il ballottaggio con Teun Koopmeiners, che potrebbe alternarsi con Gleison Bremer a seconda dell’assetto scelto. In mezzo al campo le chiavi della manovra saranno affidate a Manuel Locatelli, mentre sulle corsie esterne agiranno Weston McKennie e Andrea Cambiaso, chiamati a garantire spinta e copertura.

QUI CREMONESE - Sul fronte grigiorosso, Davide Nicola sembra intenzionato a dare continuità all’undici delle ultime uscite. In attacco dovrebbero essere confermati Federico Bonazzoli e Jamie Vardy, coppia chiamata a sfruttare ogni spazio concesso dalla difesa juventina. A centrocampo si profila il rilancio di Vandeputte, affiancato da Grassi e Bondo, con Payero out per influenza. Sugli esterni spazio a Barbieri e Giuseppe Pezzella, con quest’ultimo insidiato dalla candidatura di Zerbin. In difesa, il terzetto arretrato dovrebbe essere guidato da Baschirotto, punto di riferimento per organizzazione e fisicità.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Grassi, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print