AUDERO 6 Salva la Cremo da un risultato finale molto più pesante.

BASCHIROTTO 4,5 In difficoltà per tutta la partita. Fa molti errori soprattutto per scelte sbagliate.

BIANCHETTI 4,5 Altra serata complicata per il capitano grigiorosso che fa poche cose giuste stasera.

TERRACCIANO 5,5 Gioca un primo tempo migliore rispetto ai suoi compagni di reparto. Nel secondo tempo crolla.

ZERBIN 4,5 Aiuta poco sulle incursioni di Yildiz. Invisibile nella metà campo avversaria. 

BONDO 5 Sbaglia come al solito molti palloni in uscita. Questa volta però fa molta fatica anche in fase di contenimento.

GRASSI 4,5 Lento e con poche idee, spesso fuori posizione, aiuta molto poco i compagni nel costruire l'azione. 

JOHNSEN 5,5 Da l'impressione di poter essere pericoloso, ma gioca in una posizione che non permette così facilmente di essere pericolosi e in un sistema che non esalta i giocatori di qualità.

PEZZELLA 5 Soffre senza mai trovare soluzione contro il suo diretto avversario, McKennie, che stasera sembra un fenomeno. Rispetto ad altre uscite è più presente nella metà campo avversaria.

VARDY 5 Bremer lo annulla e lui da l'impressione di dover rifiatare. 

BONAZZOLI 6 Ci prova, è quello che crea qualcosa, ma non è supportato dai compagni.

VAZQUEZ 6 Entra a partita ormai compromessa e distribuisce bene i palloni che passano dai suoi piedi. Una squadra come la Cremonese però non può fare a meno dei giocatori con più esperienza e qualità. 

SANABRIA 6 Entra col piglio giusto ma purtroppo la partita è ormai ampiamente compromessa.

FLORIANI 5,5 Entra e prova a dare il suo contributo alla causa con la sua corsa, ma fatica e paga la poca esperienza in una partita ormai compromessa.

VANDEPUTTE 5 In continuità con le ultime uscite, ovvero poco preciso, poco dentro la partita. Insomma, non il solito Vandeputte.

FOLINO SV

NICOLA 4 La premessa è che la Cremonese è una squadra con un'ottima rosa, soprattutto confrontandola alle dirette concorrenti per la salvezza e guardando all'entità degli investimenti fatti dalla società per competere in questo campionato. La Cremonese ha giocatori di grande qualità, che però soprattutto in queste ultime partite faticano ad entrare nelle rotazioni. Il motivo principale è la poca propensione al cambiamento di Mr Nicola a cui va sicuramente il merito di aver guidato la squadra ad un'ottima prima parte di campionato, ma a cui va anche il demerito di non voler provare a schierare più qualità, provando magari ad impostare le partite non solo introno ai propri principi, ma magari tentando di prendere in considerazioni variabili come ad esempio le qualità dei propri giocatori e quelle degli avversari. Sappiamo tutti che la Cremo si deve salvare, ma la classifica inizia a diventare più corta e tutte le dirette concorrenti sembrano in crescita, mentre la Cremo, da quando i giocatori di maggiore qualità sono usciti dalle rotazioni, sembra aver invertito il proprio trend e questo non può far altro che preoccupare.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 23:10
Autore: Mattia Foina
vedi letture
Print