Parla di partita particolare. E afferma a chiare lettere che avrebbe potuto e dovuto essere gestita con uno spirito diverso. E' un Emil Audero deluso quello che si presenta in conferenza stampa al termine della partita con la Juventus. Una delusione che va al di là del risultato. 

La valutazione della partita

"E' stata una sfida molto particolare, abbiamo concluso il primo tempo sotto per 0-3 con due gol abbastanza fortuiti. Sul rigore abbiamo rosicato, ero anche riuscito a parare, ma la respinta non è purtroppo andata come avremmo desiderato. Nella ripresa avremmo potuto gestire meglio un contropiede, dopo il quarto e quinto gol il match è stato tutto in salita con l'avversario nettamente più forte. Nel primo tempo, comunque, abbiamo provato a giocarcela".

Gli aspetti da migliorare 

"Dobbiamo certamente fare attenzione alle ripartenze avversari riuscendo a bloccarle, magari anche commettendo un fallo. Ci sono diverse situazioni da migliorare".

Sul rigore concesso poi tolto  

  "Ancora non l'ho visto ma i miei compagni mi hanno riferito che c'era. Più che su quello, però, voglio concentrarmi su quello di Baschirotto che, va bene, la prende di mano ma in un modo fortuito dopo che la palla era andata sulla gamba. Una regola da rivedere a mio avviso".   

Sul dialogo con i tifosi 

"Li possiamo soltanto ringraziare per la presenza, per niente scontata, di lunedì sera, ci hanno sostenuto anche a fine gara dandoci la carica giusta per la prossima partita".   

Sezione: News / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 23:40
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print