Incarta la rotonda vittoria con la Cremonese in confezione regalo. Non soltanto per il risultato di larghe proporzioni e per il significato che ha per la classifica, ma anche per la crescita di autostima della squadra. Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti si presenta ai microfoni di Dazn sventolando la bandiera della soddisfazione. 

La crescita di autoconsapevolezza della squadra 

"L'ambizione era di fare credere ai calciatori che avevano potenzialità superiori e che fossero in grado di esprimersi meglio. Non si può sapere dove si vada a finire ma era importante comunque sviluppare nella squadra questa consapevolezza. I ragazzi mi stanno dando grandissima disponibilità e stanno dimostrando talento per il progetto che si vuole sviluppare"

Su Mc Kennie 

"E' entrato un po' sottolivello, poi si è reso conto che doveva accelerare, ha la capacità di essere modernissimo, sa reggere bene i duelli, ha la possibilità di interpretare molti ruoli passando disinvoltamente dal fare l'ala al terzino sinistro, è un giocatore totale, magari talora perde in pulizia di gioco e scelte ma si comporta bene, ha grande attenzione sulle manovre e facilità di inserimento"

Su Davids 

"E' un ragazzo che sa giocare a calcio, è molto tecnico e pulito, sa sempre quali scelte compiere. Ha il problema nella velocità finale, da non confondere con la resistenza perché ne ha da vendere, magari ha sofferto un po' l'impatto fisico a contatto con un difensore come Baschirotto ma il suo lo fa sempre".    

Sezione: Avversario / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 23:28
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print