Le pagelle della Cremonese dopo la batosta rimediata contro la Juventus secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Audero 6 - Bypassato da David in uscita, il tocco fortuito di Bremer lo prende in controtempo. Devia sul palo il rigore, cerca di limitare i danni. Vittima di un tiro al bersaglio, fa tenerezza.

Terracciano 4 - Yildiz è incontenibile e lo prende di mira dall’inizio, puntandolo a ripetizione nell’uno contro uno: esce con le ossa rotta dal confronto. Serata da incubo, autogol compreso.

Baschirotto 4 - Lettura sbagliata sul primo gol, si fa attirare dal pallone dimenticandosi di David. Sbaglia il fuorigioco sul 4-0. Provoca anche un rigore. Insomma, un disastro.

Bianchetti 4.5 - Coinvolto nella sofferenza generale del reparto, va in affanno quando deve difendere con diversi metri di campo alle spalle. Disperato il tentativo di evitare il poker.

Zerbin 4.5 - Esitazione fatale, che diventa la sliding door della partita: perde l’attimo scatenando la furia juventina nel contropiede del 2-0. La prestazione è da vorrei ma non posso.

Bondo 5 - Prova a dare una mano dietro andando a raddoppiare, ma arriva quasi sempre in ritardo. Impalpabile nella fase di proposta, corre parecchio ma la generosità da sola non basta. Dal 70’ Vandeputte 5.5 - Impatto minimo, si limita al fraseggio corto.

Grassi 5 - Fa lui il play, ma il passo è lento e la palla circola a velocità ridotta: travolto dal ritmo degli avversari, non trova linee di passaggio pulite per servire i compagni in verticale. Dall’83’ Folino sv

Johnsen 5 - Fin troppo disinvolto, in avvio si avventura in un retropassaggio sciagurato. Reclama inutilmente rigore sul tackle di Locatelli, ma la revisione del VAR assolve il capitano bianconero. Dal 46' Floriani 5 - Entra male: tante incertezze, la più grave sul 5-0.

Pezzella 5 - Il dinamismo di un McKennie senza posto fisso lo mette in seria difficoltà, lo statunitense resta un rebus irrisolto: non riesce a decodificarne i movimenti.

Vardy 5 - In teoria dovrebbe attaccare la profondità, il piano è chiaro ma non riesce ad attuarlo perché deve fare in conti con Bremer, un muro sul quale va a sbattere ripetutamente. Dal 59' Vazquez 5.5 - Mezz’ora priva di spunti, in una gara già segnata.

Bonazzoli 5 - Una conclusione senza grandi pretese, ampiamente fuori dallo specchio della porta è l’unico sussulto di una serata trascorsa nell’ombra. Di Gregorio resta un miraggio. Dal 59' Sanabria 5.5 - Lavora bene di sponda, ma non è mai pericoloso.

Allenatore Davide Nicola 4 - Cremonese colpita e affondata dal micidiale uno-due della Juve nel primo quarto d’ora, la partita finisce lì. Perdere a Torino ci sta, ma lo fa nella maniera peggiore.

Sezione: News / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print