Con due vittorie consecutive la Cremonese torna incredibilmente in corsa per la salvezza. Cosa impossibile fino a poche settimane fa, ma i 6 punti conquistati nelle ultime due giornate hanno cambiato tutto. Prima il successo contro la Samp nello scontro diretto, poi i tre punti contro l'Empoli. In serata poi la notizia della sconfitta dello Spezia contro la Lazio che consente alla Cremonese di rosicchiare altri tre punti ai liguri che sembrano essere in caduta libera.

La storia sta cambiando, forse un po' tardi, ma la mano di Ballardini si vede sempre di più. La Cremonese è tornata a lottare, è una squadra cinica che sfrutta le occasioni e riesce finalmente a portare a casa le partite. Era dal '96 con Simoni in panchina che la Cremonese non vinceva due partite consecutive, due gare che hanno rilanciato le ambizioni della Cremonese. 

Ballardini va avanti parlando di una partita alla volta e il prossimo avversario della Cremonese è l'Udinese. Ma è inevitabile non pensare allo scontro successivo che potrebbe essere decisivo, quello contro il Verona. Proprio Cremo e Verona sono le due squadre più in forma in questo momento nella lotta per non retrocedere. Uno scontro diretto che potrà segnare il destino della Cremonese. Prima però c'è l'Udinese, partita dura ma questa Cremonese ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque e sarà così anche contro i friulani, un'altra partita che può avvicinare la Cremonese alla clamorosa salvezza. 

Sezione: Editoriale / Data: Ven 14 aprile 2023 alle 22:49
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print