La domanda a questo punto è d'obbligo, soprattutto per evitare che si ripeta un'altra prestazione come quella di sabato scorso al Garilli contro la Feralpi: perchè?

Dopo aver giocato e vinto con coraggio e determinazione in dieci uomini contro la prima della classe, il Venezia, in poco più di 90' i grigiorossi hanno arrestato la loro rincorsa alla vetta della classifica, incappando in tutti gli errori possibili ed immaginabili che si potevano fare (e prevedere) contro il fanalino di coda, con la peggior difesa ed il peggior attacco della categoria. 

Non che non sia mai accaduto, anzi, ma proprio per questo motivo era d'obbligo non abbassare la guardia e mantenere la concentrazione necessaria a cogliere una vittoria che avrebbe dato continuità alla serie di vittorie, al ruolino di marcia in trasferta ed all'inviolabilità della porta grigiorossa.

C'è da chiedersi cosa sia passato per la testa dei giocatori grigiorossi prima, dopo e durante la gara di sabato. Stroppa nella conferenza stampa post partita, si è detto stupito ed amareggiato per la prestazione dei suoi, assicurando che non si ripeterà. Gli crediamo sulla parola, ma ora servono i fatti.

Questa settimana il mister grigiorosso avrà il suo bel da fare ad analizzare quanto accaduto e catechizzare i suoi a scendere in campo con la testa e non solo con le gambe. Sabato allo Zini arriva il Modena e non certo a fare da sparring partner ai grigiorossi, ma per cercare di emulare l'impresa della Feralpi. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 18 dicembre 2023 alle 08:36
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print