Jungdal: Voto 6: Ottimo intervento su Yepes per il resto partita di ordinaria amministrazione. “Didattico”.

Antov: Voto 6: Da una sua palla persa, scaturisce l'angolo del pari Doriano. Il giallo dopo pochi minuti gli condiziona il proseguo del match ma non gli rovina la media. “Prudente”.

Ravanelli: Voto 6,5: Il suo intervento da il “La” alla azione del vantaggio grigiorosso. Una prova di sostanza che conferma il buon momento del centrale col vizio del gol. “Arcigno”.

Lochosvili: Voto 5,5: Una partita sufficiente “macchiata” dalla disattenzione in occasione del gol di Ghilardi. Nel corso del match contiene senza patemi i tentativi di riscossa blucerchiati. “Occhio alle marcature”.

Zanimacchia: Voto 7: Una spina nel fianco, incursore indiavolato che ha fatto venire I sudori freddi alla retroguardia ligure. Cresce di partita in partita e diventa un punto fermo dello scacchiere di Stroppa. “Zanilinho”.

Pickel: Voto 6,5: Stankovic gli nega la gioia del gol. In partita lavora per la squadra e lotta su tutti i palloni. Dovrebbe gestire meglio le emotività che lo portano spesso allo scontro polemico con gli avversari. “Charles Cuor di Leone

Majer: Voto 5,5: Raccogliere l’eredità di Castagnetti non è semplice. Majer è sembrato il meno brillante di tutto il reparto. L’ennesima chance non sfruttata dal centrocampista ex Reggina e Lecce. “Rivedibile”.

Johnsen: Voto 8: Protagonista di una gara sontuosa. Gol da manuale quello che mette in discesa il match dopo cinque minuti. Protagonista anche in occasione del raddoppio di Falletti. Una prestazione che ha messo in mostra tutte le qualità della mezz’ala norvegese. “Sontuoso”.

Quagliata: Voto 6,5: Sulla fascia cerca di fungere da carburante per il reparto offensivo. Meno tecnico di Zanimacchia ma con polmoni e spirito di sacrificio da vendere. “Cuore e Polmoni”.

Falletti: Voto 7: Nell’inedita veste di vice Vazquez, Falletti, da mostra delle sue qualità, in un crescendo che diventa l’arma in più della Cremonese. Primo squillo di stagione con un gol che gela il Ferraris e consegna i tre punti alla Cremo. “La pistola del Gringo è tornata a fumare”.

Tsadjout: Voto 5: Stroppa gli offre la possibilità di fare le veci di Bomber Coda ma ancora una volta il contributo dell’attaccante ex Ascoli è di buona volontà ma poca sostanza. Si impegna molto ma non riesce mai ad essere pericoloso dalle parti di Stankovic. “Impalpabile".

Coda: Voto 6: Mezz’ora per tenere in apprensione la retroguardia Sampdoriana. Partecipa all’azione del gol del raddoppio grigiorosso. “Esperienza”.

Vazquez: S.V.

Ghiglione: S.V.

Abrego: S.V.

Stroppa: Voto 7: Rischia nel far ruotare la rosa, abile a gara in corso a gestire le risorse. Il Tecnico ha preparato bene e portato a casa una partita per nulla facile, dove ha fatto la differenza la qualità del collettivo. “Stratega”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 28 febbraio 2024 alle 17:16
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print