Davide Nicola ha commentato a DAZN la sconfitta della Cremonese con la Fiorentina: "La partita deve far capire che anche se giochiamo al 90% non basta. Abbiamo interpretato un gioco, una difesa di blocco dove non riusciamo ad essere aggressivi e con i tempi giusti. Abbiamo sbagliato molti palloni in uscita che ti permettono di distenderti. Non siamo stati veloci e precisi. I complimenti quando si fanno belle partite è giusto riceverli, quando si fanno partite meno qualitative, dove non c'è la qualità di interpretazioni delle due fasi è giusto riconoscerlo. Non siamo riusciti a fare la partita che volevamo fare".

La sensazione era che però potevate fare male alla Fiorentina: "Si, noi i cambi li abbiamo fatti con la prospettiva di riuscire a sfruttare le occasioni. Abbiamo anche fatto un buon secondo tempo ma abbiamo perso troppe palle in uscita. Nel primo tempo non siamo stati aggressivi, non avevamo il giusto baricentro e quindi abbiamo sofferto. Partite così accadono, non puoi sempre mettere geometricamente in difficoltà gli avversari. Possiamo fare meglio. E' una partita importante per la nostra crescita".

Come mai il cambio di Bondo: "Stavamo facendo fatica, poi l'ammonizione presa in quel modo. Avevo paura di restare in dieci. Dal momento che si gioca ogni 4 giorni ho preferito fare questa scelta che gli ho anche spiegato".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 17:38
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print