Paolo Vanoli allenatore della Fiorentina ha commentato il successo con la Cremonese: "Stiamo lavorando da 40 giorni insieme, era questione di tempo. Dopo Udine nessuno si aspettava la prestazione di Parma. Ho detto alla squadra di guardare avanti, perché siamo forti e la resilienza ci aiuterà. Abbiamo riaperto il campionato, incontreremo altre difficoltà ma la strada è questa. Quando sono arrivato c'erano dei passi da fare, ritrovando la forma anche di Comuzzo, insieme a Pongracic, ma i meriti vanno ai due esterni, riusciamo ad uscire meglio nelle situazioni. Tutti si sono messi a disposizione. Stiamo ritrovando lo spirito e l'unione. Ora dobbiamo parlare poco e stare con i piedi per terra perché ancora è lunga".

Cosa può darvi in più Solomon? "Ci può dare tanto, mi serviva un giocatore con le sue caratteristiche. Dobbiamo però avere pazienza, deve ritrovare la condizione ma è un giocatore che sa cosa fare con il pallone. E' un giocatore che ci da maggiore qualità".

Dopo 12 giornate tornate a non prendere gol: "E' un aspetto positivo, era da tanto che lo cercavamo. Tutti hanno lavorato bene nelle due fasi, possiamo migliorare tanto".

Sezione: Avversario / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 17:28
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print