La notizia che ha scombussolato l’ambiente Cremonese è saltata fuori dal sito ‘’tuttomercatoweb’’. Il Direttore Tecnico della Fiorentina, Roberto Goretti, in scadenza di contratto con la società viola, ha attirato l’attenzione della società Grigiorossa. L’operazione, se si farà, non sarà a breve, potrebbero volerci mesi. 

Evidentemente nel silenzio della stanza dei bottoni qualcosa si muove? Staremo a vedere. I tifosi hanno accolto con l’entusiasmo di chi ha sete di cambiamento, stanca di quello che cantava Jannacci: delle ‘’solite facce dei soliti accordi’’. Legittimo in un periodo dove si fa fatica a capire cosa questa squadra può ancora fare per salvare il salvabile. Un atmosfera strana dove una fetta del tifo è distratta dalle prime indiscrezioni di mercato come quella di un ritorno di fiamma per Matteo Brunori, separato in casa a Palermo, che continua a chiedere la serie A, però magari a Cremona verrebbe…o forse no…chissà. Intanto domenica pomeriggio bisogna giocare una partita a Cittadella che sembra passata in secondo piano.

I veneti sono in caduta libera, la Cremonese viene dalla scoppola rimediata contro la Reggiana. Sarebbe più opportuno dare priorità al campo, senza farsi distrarre da suggestioni che sono certamente un segnale confortante, di una proprietà che lavora per crescere, ma questo finale di anno, a parer mio, viene prima di tutto.

La classifica è corta e la Cremonese deve sfruttare al massimo questi 4 incontri con Cittadella, Sampdoria, Cesena e Brescia per iniziare il 2025 nel miglior modo possibile. Forse il mio è un ragionamento troppo da tifoso o forse sono vittima di un ottimismo cronico che non vuole gettare la spugna. 

Questa squadra ha certamente limiti evidenti, soprattutto caratteriali, queste 4 partite possono rilanciare le ambizioni e le speranze e li davanti, chissà se qualcuno lascerà un qualcosa lungo il cammino. Domenica si gioca a Cittadella…Goretti…Brunori…tutto bello ma per il momento possono aspettare.

L’obiettivo principale: ‘’riaccendere il fuoco dentro’’ ai calciatori, dimostrare che questa Cremonese è lo specchio dei suoi tifosi…che nella buona e nella cattiva sorte… non mollano mai!

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 11:13
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print