La Cremonese si prepara alla delicata trasferta di giovedì sul campo della Sampdoria con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva e restare in scia dello Spezia nella corsa al terzo posto. Mister Giovanni Stroppa sembra orientato a confermare gran parte dell’undici che ha battuto il Mantova, con qualche ritocco in vista di un impegno tanto complicato quanto decisivo.

Tra i pali, conferma per Fulignati, ormai titolare indiscusso. In difesa, gli unici due certi di una maglia dal 1’ sono Ravanelli e il capitano Bianchetti, colonne del reparto arretrato. Per il terzo slot nel pacchetto a tre resta aperto il ballottaggio tra Antov e Ceccherini, con il bulgaro leggermente avanti nelle gerarchie dopo la buona prova da subentrato nell’ultimo turno.

Sugli esterni, a destra spazio a Barbieri, certezza della fascia. A sinistra si profila il ritorno dal primo minuto di Azzi, lasciato inizialmente in panchina nel derby lombardo contro il Mantova. L’alternativa si chiama Zanimacchia, autore di una prova solida e generosa e ancora in corsa per una maglia da titolare.

A centrocampo, Castagnetti dovrebbe riprendere il suo posto in cabina di regia, affiancato a sinistra dal sempre incisivo Vandeputte, leader per assist in stagione. A completare il reparto ci sarà uno tra Pickel e Collocolo, con quest’ultimo leggermente favorito grazie a una gestione più accorta dei minuti nell’ultima gara.

In attacco, difficile cambiare una coppia che funziona: Johnsen e De Luca viaggiano verso una nuova conferma dal 1’. I due hanno trovato l’intesa giusta nelle ultime uscite e sono pronti a guidare ancora una volta l’assalto grigiorosso.

Stroppa valuterà fino all’ultimo eventuali cambi, ma l’ossatura è definita. La Cremo si presenta a Marassi con convinzione e un solo obiettivo: continuare la corsa playoff nel miglior modo possibile.

Sezione: News / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print