La passione e l'eredità di Gianluca Vialli continuano a vivere nel cuore dei suoi cari e dei tifosi. In occasione della sfida tra Sampdoria e Cremonese, in programma al Ferraris, sugli spalti ci sarà anche Riccardo Vialli, nipote dello storico attaccante, pronto a onorare la memoria dello zio in una partita carica di significato, sia sportivo che emotivo.

Ai microfoni de La Repubblica, Riccardo ha raccontato il perché della sua presenza: «Non potevo mancare. Verrò insieme ad alcuni parenti. Speriamo di assistere a una bella gara, anche perché entrambe le squadre hanno bisogno di punti, soprattutto la Samp dopo il ko di Carrara».

Il giovane Vialli ha poi voluto commentare con emozione la scelta della Sampdoria di affidarsi ad Azzurrini storici come Evani e Lombardo per tentare di salvare la stagione: «Sono sicuro che Luca sarebbe felicissimo di vedere i suoi vecchi compagni provare a riportare a galla la squadra. È una decisione di cuore, proprio come quella che prese lui quando, nonostante le difficoltà societarie, sognava di rilevare la Samp per riportarla in alto».

Riccardo ha anche raccontato l’emozione di vedere tanti ex compagni di Gianluca stringersi attorno alla Sampdoria in questo momento difficile: «Con il Cittadella erano presenti Bonetti, Mannini, Lanna... spero di vederne ancora altri. È davvero toccante vedere quanto affetto e rispetto continui a suscitare Luca».

Infine, con un sorriso, ha confidato il suo desiderio: «Conosco ormai quasi tutti, ma mi manca Toninho Cerezo. Mi piacerebbe incontrarlo, ascoltare nuove storie su Luca e scoprire altri pezzi di quella sua straordinaria avventura».

Sezione: News / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print