La Cremonese festeggia il primo clean sheet stagionale e il merito è soprattutto di Emil Audero, autentico protagonista della sfida contro il Verona. Il portiere, nato in Indonesia, ha salvato i grigiorossi in più di un’occasione con interventi straordinari sia nel primo che nel secondo tempo.

Parate decisive contro il Verona

Già nella prima frazione Audero ha neutralizzato i tentativi ravvicinati di Giovane, Orban e Bradaric, confermandosi reattivo e concentrato. Nella ripresa ha replicato contro la coppia Giovane-Orban e, nei minuti di recupero, ha chiuso la porta al neoentrato Sarr, blindando un pareggio prezioso.

Una scelta di mercato azzeccata

La prestazione sontuosa di Audero conferma quanto sia stata vincente la decisione della dirigenza grigiorossa. Dopo l’addio di Fulignati, il ds Simone Giacchetta aveva vagliato diverse opzioni tra cui Sportiello, Terracciano e Gollini. Alla fine la scelta è caduta su Audero, che sta già dimostrando di essere il portiere ideale per la Serie A.

Risposte sul campo alle critiche

Il suo arrivo non aveva convinto tutti i tifosi, ma oggi Audero sta rispondendo nel modo migliore: con i fatti. Parate decisive, personalità e sicurezza tra i pali hanno trasformato lo scetticismo iniziale in applausi convinti. Un leader silenzioso che può diventare il vero valore aggiunto della Cremonese.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print