Davide Nicola ha commentato al microfono di DAZN il pareggio della Cremonese con il Verona: "Mi aspetto sempre dai ragazzi il massimo impegno, la voglia di provare a mettere in campo quello che proviamo durante la settimana. Siamo una neo promossa, dobbiamo lottare fino all'ultima giornata. Non abbiamo mollato contro una squadra fisica. E' stato bravo Audero ma lo abbiamo preso apposta. Il Verona è una squadra scorbutica, sono contento della prestazione".

Rifaresti le stesse scelte iniziali? "Ci sono delle considerazioni da fare. Noi dobbiamo costruire la partita con più effettivi possibili. Stiamo lavorando molto con chi c'era dall'inizio, lo stesso stiamo facendo con chi è arrivato dopo. Il Verona era alla prima in casa dopo due trasferte. Pensavamo giocassero più bassi, la loro fisicità non ci ha fatto giocare, arrivare con i tempi giusti. Abbiamo cambiato lo spartito, tenere i centrocampisti vicini per cercare di lavorare meglio sulle seconde palle. E' stata una partita difficile per noi, ma sono contento che sappiamo che ci saranno partite dove ci esprimeremo meglio e in altre no".

Come valuti i primi minuti di Vardy e chi può giocare con lui? "Chiunque può giocare in attacco. Sanabria non era al meglio, Vazquez può avere maggiore minutaggio, con lui abbiamo più qualità ma servono giocatori che attacchino per andare a riempire l'area. Abbiamo giocatori con caratteristiche diverse, chi è entrato ha fatto la sua parte. E' importante che i ragazzi abbiano dato tutto se stessi. Dobbiamo lavorare con questa mentalità".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 20:44
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print